Home » Comunicati per la Stampa » Comune di Gravina di Catania e Feditalimprese Inaugurano il nuovo sportello dedicato alle Imprese

Comune di Gravina di Catania e Feditalimprese Inaugurano il nuovo sportello dedicato alle Imprese

gravinaGiovedì 21 alle ore 10, presso i locali del “Vecchio Municipio” in Via Etnea a Gravina di Catania, è stata inaugurata l’apertura di uno sportello interamente dedicato alle imprese. L’occasione ha dato vita ad un momento di confronto tra Amministrazione Comunale, Feditalimprese ed esponenti dell’imprenditoria locale sui temi importanti che in questo momento storico interessano la classe imprenditoriale.

“Si muovono così i primi passi, afferma il Segretario provinciale di Feditalimprese, Biagio Sciacca, per un concreto accordo tra la nostra associazione e il Comune di Gravina di Catania rivolto alle imprese presenti sul territorio e nato dopo una lunga serie incontri tecnici, attraverso i quali si è giunti alla creazione di uno sportello che darà assistenza fiscale, legale e amministrativa alle realtà commerciali gravinesi”.

Il progetto, di Feditalimprese e Amministrazione comunale, nasce quindi non solo da valutazioni oggettive, ma da una convinta voglia di fare e fare bene, produrre risultati nell’immediato ma anche a lungo termine, soddisfare le esigenze legittime delle parti in causa.

gravina 4All’inaugurazione era presente il presidente di Feditalimprese, Gianluca Micalizzi che ha sottolineato ” È un momento importante che avvia ad un cammino comune di sviluppo economico e sociale, attraverso il potenziamento dei servizi offerti dall’amministrazione comunale in sinergia con le organizzazioni sindacali, ed una maggiore attenzione alla crescente richiesta di assistenza”.

Anche l’Assessore alle attività produttive Zelda Raciti è intervenuta dicendo” In un momento di crisi economica nel quale ci troviamo, è importante la possibilità per le piccole e medie imprese di avere un aiuto da parte di persone che si prendono l’onore di seguirei passò passo per ogni loro esigenza. Quindi abbiamo accolto con piacere questa iniziativa, sperando che le imprese possano essere aiutate nel migliore dei modi”.

Infine il sindaco del comune di Gravina di Catania, Dott. Domenico Rapisarda ha commentato: “Oggi con piacere diamo il via ad una collaborazione tra Amministrazione comunale e Feditalimprese, un’associazione che si fa carico di fare impresa. Ci rivolgiamo soprattutto alle piccole e medie imprese che sono la linfa dell’economia. Il momento di crisi è forte e quindi è importante cercare tutte quelle forme di collaborazione con chi mette a disposizione la propria esperienza per aiutare le imprese”.

Presenti all’inaugurazione oltre alla componete provinciale di Feditalimprese, anche il vice-presidente regionale, Antonino Neri ed esponenti della politica locale

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: