“Aiutare gli imprenditori vuol dire recuperare professionalità nell’ambito della finanza e del marketing, le due anime del fare impresa. Basta dare la colpa alla politica, formiamoci, informiamoci e facciamo rete tra noi. Dobbiamo preparare il terreno nel modo migliore per le nuove generazioni”
TORINO, 18 LUG – “Aiutare gli imprenditori vuol dire recuperare professionalità nell’ambito della finanza e del marketing, le due anime del fare impresa. Basta dare la colpa alla politica, formiamoci, informiamoci e facciamo rete tra noi. Dobbiamo preparare il terreno nel modo migliore per le nuove generazioni”. Il segretario regionale di Feditalimprese, Francesco D’Alessandro, ha aperto così, questa sera ad Avigliana, il convegno sul passaggio generazionale nelle imprese e futuro delle Pmi. Il dibattito si inserisce nel ciclo di incontri che Feditalimprese Piemonte, associazione sindacale di imprese e professionisti, sta promuovendo per creare occasioni di networking e marketing referenziale tra i suoi associati.
Erano presenti, tra gli altri, gli assessori regionali Andrea Tronzano e Roberto Rosso e il consigliere regionale Silvio Magliano. “La formazione è tutto nelle imprese e anche nella Pa, perché permette di essere competitivi – ha detto il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, in un video messaggio -. Vogliamo investire di più sulle persone, sulla preparazione dei giovani per rispondere alle esigenze del Piemonte. L’ Autonomia sarà la leva in più per curvare il curriculum dei nostri giovani secondo le richieste delle nostre imprese”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.