Home » Informazione » Dalle Categorie » Centro commerciale naturale-virtuale “Etnea” per rilanciare l’economia catanese

Centro commerciale naturale-virtuale “Etnea” per rilanciare l’economia catanese

Creare centri commerciali naturali-virtuali per rilanciare l’economia delle piccole e medie imprese e aiutarle ad entrare nel mercato on-line. Questa l’iniziativa proposta dal neo presidente di Feditalimprese Sicilia, Gianluca Micalizzi. L’obiettivo è quello di dare vita ad una rete di esercenti ed imprenditori capace di garantire ai consumatori servizi di qualità ed offerte vantaggiose.

 

L’idea nasce dalla necessità di affrontare la crisi economica con uno spirito diverso. Le piccole e medie imprese devono fare fronte comune e proporre agli utenti nuovi spazi commerciali in grado di sfruttare le tecnologie moderne. Feditalimprese offre infatti a tutti i suoi consociati una vetrina virtuale per consentire ai consumatori di consultare direttamente on-line le offerte disponibili.

 

“Noi proponiamo alle aziende – afferma il neo presidente di Feditalimprese, Gianluca Micalizzi- di aprirsi a nuove opportunità di sviluppo. Un’idea potrebbe essere per esempio quella di realizzare un centro commerciale naturale-virtuale “Etnea”, costituito da tutti i negozi della principale via di Catania. In pratica ogni strada, quartiere o paese potrebbe diventare un polo commerciale naturale e virtuale. Naturale perché costituito da esercizi collocati su una stessa area e virtuale in quanto ogni centro avrebbe un sito web dedicato alle attività dell’area”.

 

Il compito di Feditalimprese Sicilia è quello di difendere gli interessi delle imprese in ogni campo e di stabilire, attraverso una serie di iniziative concrete, un circuito virtuoso che possa favorirle reciprocamente. Creare un collegamento diretto, oltre che fra le imprese e i clienti, anche con le istituzioni. Dare ascolto e spazio alle esigenze delle piccole e medie imprese e avanzare proposte nuove e serie.

 

Feditalimprese Sicilia è un’organizzazione sindacale delle piccole e medie imprese operanti nel settore del commercio, dell’artigianato, dell’agricoltura, delle pesca, del turismo, dei servizi dell’economia siciliana. Lo scopo del suo team, composto da giovani imprenditori, è quello di salvaguardare gli interessi della categoria e di favorire lo sviluppo economico e la formazione culturale e professionale delle imprese aderenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: