Home » Comunicati per la Stampa » Apre la nuova sede Feditalimprese, inaugurata alla presenza del Sindaco di Catania, Salvo Pogliese

Apre la nuova sede Feditalimprese, inaugurata alla presenza del Sindaco di Catania, Salvo Pogliese

E’ stata inaugurata mercoledì 26 settembre la nuova sede Feditalimprese di Catania in Via Ughetti n. 72. A tagliare il nastro insieme al segretario comunale, Rita Giuffrida ed al presidente nazionale di Feditalimprese, Gianluca Micalizzi, anche il sindaco di Catania, Salvo Pogliese.

“É molto importante ha affermato il Sindaco di Catania, Salvo Pogliese, assistere e tutelare le nostre imprese, Catania sopratutto in questa fase molto difficile, ha bisogno di queste realtà ed è fondamentale avere un confronto continuo per portare avanti progetti di sviluppo dell’economia locale”

Presenti oltre a tantissimi imprenditori anche rappresentanti di associazioni di Categoria, di associazioni di consumatori e rappresentanti di sindacati dei lavoratori.

“Bisogna unire le forze, ha affermato Rita Giuffrida segretario di Feditalimprese Catania, fare sinergia, discutere, programmare insieme le strategie per il rilancio dei nostri territori, sostenendo le piccole e medie imprese con agevolazioni per investire ed attirare così anche investimenti di nuovi imprenditori, ovviamente per farlo abbiamo bisogno dell’aiuto delle amministrazioni al fine di snellire soprattutto la burocrazia che molto spesso e stata causa di perdita di occasioni importanti per la Sicilia”.

L’inaugurazione è stata l’occasione per discutere dell’economia locale ed in particolare dei problemi a cui devono far fronte le piccole e medie imprese.

<<L’inaugurazione di oggi – ha affermato Gianluca Micalizzi, presidente nazionale di Feditalimprese – rappresenta un’altro passo del percorso di radicalizzazione nel territorio, voglio ricordare che Feditalimprese é un organizzazione sindacale delle micro, piccole e medie imprese nata proprio a Catania meno di 10 anni fa, oggi presente in buona parte del territorio nazionale e nella provincia Etnea con circa 10 sedi.
Il nostro obbiettivo prosegue Micalizzi, è rappresentare, tutelare e coinvolgere le imprese in iniziative mirate al loro sviluppo, stimolando il più possibile il tessuto sociale in cui viviamo, anche attraverso un continuo confronto tra le imprese, le istituzioni ed i giovani in maniera propositiva ed al fine di creare i presupposti per uno sviluppo delle piccole economie esaltando in particolar modo le produzioni locali siano queste agricole, commerciali, tessili, tecnologiche o di qualsiasi altra natura>>.

Nella nuova sede, così come avviene nelle altre già presenti, verranno infatti forniti servizi di consulenza, corsi di formazione, aiuti per l’accesso ai finanziamenti. La parola d’ordine sarà quindi facilitazione delle procedure burocratiche, troppo spesso ostacolo per chi ha voglia di mettersi in gioco e aprire una nuova attività.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: