Home » Comunicati per la Stampa » Feditalimprese: Messaggio di fine Anno e Buon 2020

Feditalimprese: Messaggio di fine Anno e Buon 2020

Questo 2019 ha visto crescere la nostra organizzazione con l’apertura di nuove sedi, con l’inizio di nuove sfide, con nuove importanti partnership e con la realizzazione di numerosi eventi che hanno coinvolto i nostri soci imprenditori.

Oggi é l’ultimo giorno dell’anno 2019, un momento di valutazione su ciò che è stato fatto e di proiezione dei progetti e delle idee per il futuro. L’Italia ha bisogno di uno slancio per andare oltre, verso un futuro più sicuro. Ancora oggi la mancanza di lavoro si mantiene a livelli intollerabili e la capacità competitiva delle nostre imprese sono ridotte.

Bisogna quindi avviare percorsi virtuosi per la crescita finalizzati all’aumento della produttività, puntando su nuove sfide, riducendo il peso della pressione fiscale, la burocrazia opprimente, tagliando la spesa improduttiva e riducendo il costo del lavoro. Per essere all’altezza del compito bisogna andare incontro ai problemi con parole di verità, senza nascondere carenze e condizionamenti.

Le piccole e medie imprese sono il patrimonio del nostro paese, è importante lavorare con spirito di collaborazione, costruire una possibilità di futuro per tornare a far crescere le nostre imprese e fornire lavoro e valore al nostro paese.

Ci vogliono prospettive, responsabilità e collaborazione, oltre che una chiara chiave di lettura delle problematiche, per uscire dalla trappola della stagnazione, dai limiti, per riuscire a immaginare il futuro come un’opportunità di crescita perenne, fondata sulla saggezza e sull’equilibrio.

Auguriamo a tutti noi che crediamo nei buoni propositi e nei sogni da realizzare che il 2020 sia l’anno della crescita.

Buon Anno 2020

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: