Home » In Copertina » Legge di Bilancio 2018: approvata in via definitiva alla Camera il 22 dicembre 2017

Legge di Bilancio 2018: approvata in via definitiva alla Camera il 22 dicembre 2017

Legge di Bilancio 2018: il testo ufficiale è stato approvato con voto di fiducia alla Camera con importanti novità rispetto alla versione votata al Senato.

La Camera ha approvato la Legge di Bilancio 2018 con 270 voti a favore; il testo della manovra finanziaria 2018-2020 dovrà ora tornare al Senato in vista dell’approvazione definitiva, prevista già entro la giornata di sabato.

Gli emendamenti in Legge di Bilancio 2018 hanno introdotto alcune importanti novità, sia sul fronte fiscale che in materia di lavoro, sebbene sia completamente saltato il pacchetto di misure per contrastare l’abuso dei contratti a termine.

Viene confermata l’introduzione del nuovo bonus per le assunzioni di giovani dal 2018, così come lo stanziamento di fondi per il rinnovo del contratto dei dipendenti statali e per consentire l’aumento degli stipendi.

Arrivano nuovi sgravi fiscali per le cooperative che assumono rifugiati, così come viene modificato il calendario delle scadenze fiscali delle dichiarazioni 2018 e arriva la conferma che il bonus bebè sarà di 80 euro al mese ma soltanto per il primo anno.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: