Home » Informazione » Iniziative ed Eventi » Grande partecipazione per la IV edizione della “Campagna educativa per la donazione volontaria del sangue”

Grande partecipazione per la IV edizione della “Campagna educativa per la donazione volontaria del sangue”

Ventidue sacche di sangue donate e otto nuovi donatori. E’ questo il risultato della quarta edizione della “Campagna educativa per la donazione volontaria del sangue” organizzata da Feditalimprese, dalla Federazione Armatori Siciliani e dall’Associazione Pescatori marittimi professionali in collaborazione con il Gruppo Frates Santa Maria di Ognina.

Obiettivo dell’iniziativa, – riferisce testualmente una nota di Feditalimprese Sicilia  – che  si è svolta ieri mattina davanti la chiesa di Santa Maria di Ognina a Catania, è stato quello di incentivare le donazioni di sangue e promuovere il consumo di pesce azzurro locale. Oltre 100 i chili di pesce appena pescato che sono stati offerti.

Le tre associazioni organizzatrici, che hanno finanziato per intero la campagna, hanno infatti distribuito a tutti i nuovi donatori 5 chili di pesce, un biglietto omaggio valido per due persone per una gita a bordo del vaporetto Polifemo e una targa di riconoscimento in ottone. Alla manifestazione hanno preso parte numerose famiglie e giovani.

<<Abbiamo deciso di promuovere questa iniziativa per incrementare il numero di donatori e aiutare i pescatori, impegnati in uno dei settori trainanti dell’economia isolana – ha ribadito il presidente di Feditalimprese, Gianluca Micalizzi donare sangue e consumare pesce azzurro dovrebbero diventare due buone abitudini di tutti i cittadini>>.

<<Attraverso questa iniziativa abbiamo voluto lanciare un appello ai cittadini affinché vengano a donare sangue – questo il commento di Lidia Milli, vicepresidente del Gruppo Frates- Catania è infatti sempre in stato di emergenza quindi prima di andare a mare e di partire per le vacanze tutti dovrebbero mettere in valigia una donazione>>.

<<La collaborazione con il gruppo Frates di Ognina va ormai avanti da anni -ha infine concluso il presidente dell’associazione Pescatori marittimi professionali  per questo siamo felici di aver messo il frutto del nostro lavoro, il pescato di oggi, a servizio di una causa così importante>>.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: