Home » Informazione » Dalle Sedi Regionali » Feditalimprese: Inaugurata la nuova sede ad Adrano

Feditalimprese: Inaugurata la nuova sede ad Adrano

Feditalimprese AdranoSabato 19 Luglio 2014, in via Cavour n. 10 ad Adrano, è stata inaugurata la nuova sede locale di Feditalimprese Sicilia. Alla cerimonia erano presenti il Sindaco di Adrano, Pippo Ferrante, il presidente della Confederazione Nazionale Feditalimprese Gianluca Micalizzi, il vice-presidente di Feditalimprese Sicilia Antonino Neri, il Direttore Regionale di Feditalimprese Sicilia Giuseppe Torrisi, il presidente di Feditalimprese Donna Impresa Rosita Cantale, il presidente della Federazione Armatori Carmelo Micalizzi, oltre naturalmente al neo segretario comunale di Feditalimprese Adrano Agata Salines. Tra i presenti anche lo scrittore Agostino Portanova e rappresentanti istituzionali e dell’imprenditoria locale.

<<Finalmente anche ad Adrano apriamo una sede di Feditalimprese, afferma il presidente della Confederazione Nazionale Feditalimprese, Gianluca Micalizzi- in meno di quattro anni abbiamo creato una struttura importante per venire incontro alle esigenze degli imprenditori. Adrano è una piazza importante per il tessuto imprenditoriale, ed in questo particolare momento di crisi economica è fondamentale affiancare le piccole e medie imprese sostenendo le loro attività e offrendo assistenza e servizi a 360*. Siamo particolarmente felici – ha concluso Micalizzi- perché gli imprenditori ci danno fiducia e contribuiscono alla crescita dell’organizzazione>>.

Feditalimprese a meno di quattro anni dalla fondazione, conta circa venti sedi in Sicilia, e da quest’anno ha iniziato la radicalizzazione in tutto in territorio nazionale con aperture in Puglia, Piemonte e Campania, Attraverso le sue sedi Feditalimprese vuole essere un punto di riferimento per imprese ed imprenditori, dando l’opportunità di avere una sede in ogni comune.

Ad Adrano , così come avviene nelle altre sedi , verranno forniti servizi di consulenza (legale, contabile, assicurativa, formativa, etc ) corsi di formazione, aiuti per l’accesso ai finanziamenti, caf e Patronato. La parola d’ordine sarà quindi facilitazione delle procedure burocratiche, troppo spesso ostacolo per chi ha voglia di mettersi in gioco e aprire una nuova attività.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: