"Unità Collettiva" per il Futuro: Il Successo di Feditalimprese nel Convegno sul Rilancio del Territorio
CATANIA – In un’economia moderna che non ammette più l’isolamento dei singoli attori produttivi, la parola d’ordine è condivisione. Sabato 23 febbraio 2019, i saloni della sede nazionale di FEDITALIMPRESE in Largo Lilibeo n. 5 sono stati il teatro di un evento che ha segnato una svolta nel dibattito sullo sviluppo locale: il convegno “Condividere gli obiettivi per promuovere lo sviluppo del territorio di appartenenza”.
“Lo sviluppo locale,” ha affermato con forza Micalizzi, “deve generare ricchezza, creare nuovi posti di lavoro e innescare un circolo virtuoso. La rinascita della nostra terra parte necessariamente dallo sviluppo delle imprese locali: sono loro le uniche in grado di garantire un futuro solido alla comunità. Senza attività economiche che funzionano, la comunità stessa cessa di essere dinamica e muore.”
Guardando al convegno, le parole pronunciate in Largo Lilibeo risuonano come profetiche. Quest’evento ha posto le basi per iniziative concrete che Feditalimprese trasformerà in realtà: dai tavoli tecnici permanenti ai desk di consulenza per l’internazionalizzazione.
La sinergia tra i vari attori economici, invocata a gran voce a chiusura dei lavori, è oggi il pilastro su cui poggia l’azione della Federazione. Feditalimprese si conferma così non solo un sindacato di categoria, ma un vero e proprio acceleratore di sviluppo per il territorio siciliano e nazionale.
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra) E-mail
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra) Tumblr
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra) Stampa
- Fai clic per condividere su X (Si apre in una nuova finestra) X
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra) LinkedIn
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.