Home » Organi Sociali » Gianluca Micalizzi

Gianluca Micalizzi

 
Scheda personale
Nato a: Catania
Nato il: 19.06. 1976
gianluca-micalizzi
e-mail: presidenza@feditalimpre.com

Gianluca Micalizzi, nasce a Catania il 19 Giugno 1976, sposato e padre di due bambini, comincia la carriera Imprenditoriale ad appena 20 anni diventando socio ed Amministratore della I.S.MAR. s.r.l.  Impresa Siciliana Marittima, società che ha ideato e realizzato due motonavi per il trasporto passeggeri che effettuavano itinerari turistici lungo la Riviera dei Ciclopi, da sempre appassionato dell’attività sindacale e stato promotore e fondatore di “FEDITALIMPRESE”.

Incarichi e partecipazioni Aziendali

  • Dal 1996 al 2006 Amministratore unico della “I.S.MAR. s.r.l.” società di turismo ed Armamento Navale;
  • Dal 2000 al 2007 Amministratore unico della “Euromedia s.a.s.” società di servizi;
  • Dal 2012 al 2014 socio della “Strutture e Servizi s.r.l.” società di commercio ed Import ed Export;
  • Dal 2013 ad oggi socio della “FederService s.r.l.s.” società di servizi alle imprese.

 

Incarichi Pubblici e/o Sindacali

  • Dal 1991 al 2015 ha collaborato direttamente alla crescita e sviluppo della F.A.S. “Federazione Armatori Siciliani” sindacato autonomo di Categoria delle Imprese di Pesca.
  • Dal 2004 al 2008 a ricoperto la carica di Vice Presidente del C.S.P. “Centro Studi Progress” , associazione no-profit che ha svolto numerosi progetti culturali, anche a livello internazionale.
  • Nel 2010 insieme ad un gruppo di imprenditori e professionisti fonda “Feditalimprese Sicilia” organizzazione sindacale delle PMI operanti nei settori del Commercio, Artigianato, Agricoltura, Pesca, Turismo, Servizi e Professioni, che nel giro di pochissimi anni riesce a ritagliarsi una posizione di tutto rispetto nel mondo sindacale siciliano, radicalizzandosi in maniera esponenziale su gran parte del territorio.
  • Nel 2012 è stato il principale fondatore del giornale online “VOIS Magazine” proprietario ed Editore Feditalimprese, quotidiano di Informazione, Cultura, Mondo Imprese, Politica, Attualità e Curiosità, etc..
  • Nel 2014 spinto dai risultati sorprendenti avuti a livello regionale, è stato il principale promotore della costituzione di “FEDITALIMPRESE” Confederazione Nazionale del Commercio, dell’Artigianato, dell’Agricoltura, della Pesca, del Turismo, dei Servizi, delle Professioni e delle Piccole e Medie Imprese, espandendo pertanto l’attività sindacale a livello nazionale, attualmente presente in 9 regioni d’Italia.
Incarichi attualmente ricoperti nel sistema Feditalimprese

Ufficio Tipo Incarico
Feditalimprese Presidente Nazionale
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: