Home » Feditalimprese Comunica » Campagna educativa per la donazione volontaria del sangue

Campagna educativa per la donazione volontaria del sangue

Catania, 22 giugno 2011
 

Campagna educativa per la donazione volontaria del sangue.

Sabato 25 giugno dalle 9.00 alle 12.30 davanti la chiesa di Santa Maria di Ognina a Catania si svolgerà la quarta edizione della “Campagna educativa per la donazione volontaria del sangue”. L’iniziativa, promossa da Feditalimprese Sicilia, dalla Federazione Armatori Siciliani e dall’associazione Pescatori marittimi professionali, è stata organizzata in collaborazione con  il Gruppo Frates Santa Maria di Ognina. L’obiettivo è quello di incentivare le donazioni di sangue e di promuovere il consumo di pesce azzurro locale. Ai nuovi donatori verrà infatti offerto un  premio di 5 chili di pesce, di cui  2 chili subito e  3 in buoni da un chilo ciascuno, oltre ad un biglietto omaggio valido per 2 persone per una gita a bordo del vaporetto Polifemo  e  ad una targa di riconoscimento in ottone.

Per donare bisogna presentarsi a digiuno e sottoporsi alla visita dei medici specialistici presenti sul posto. I nuovi donatori riceveranno il pesce azzurro locale e potranno inoltre degustare i prodotti ittici cucinati alla brace dagli stessi pescatori.

La Campagna educativa e informativa verrà effettuata presso tutte le categorie e presso le scuole.

L’iniziativa è stata intermente finanziata da Feditalimprese Sicilia, dalla Federazione Armatori Siciliani e dall’associazione Pescatori marittimi professionali.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: